La vera situazione della Plusdotazione in Europa








Vi consiglio di leggere questo articolo per farvi un'idea chiara sulla reale situazione dei bimbi Gifted a scuola e il motivo per cui ancora non vengono tanto Considerati neanche quando vi è la possibili di formazione da parte degli insegnanti.

Clicca qui ebbene sì, ancora molta resistenza da parte degli insegnanti che preferiscono non aderire con la carta docenti (nonostante il Miur da ottobre dell'anno scorso abbia dato disposizione che quei soldi nella carta docente debbano essere spesi non per Tablet e cellulari ma per autofinanziarsi i corsi di formazione!) ai vari corsi di formazione in plusdotazione. Eppure insegnano, eppure sono educatori, eppure dovrebbero essere interessati visto che sono all'oscuro se proprio quel ragazzino o bambino insolente,  possa essere magari un bimbo apc e quindi non riconoscendolo dà vita a disagi ecc, e come educatori, a prescindere, dovrebbero essere curiosi e propensi a ogni tipo di formazione. Lavorate con bimbi e ragazzi e pensate che siano tutti uguali?
Spero che pian piano sempre più molti più insegnanti possano partecipare a questi corsi e quindi essere interessati e appassionati e sopratutto rispettosi nei confronti del lavoro che hanno scelto e nei confronti dei bambini con cui lavorano e che saranno adulti e che saranno il futuro del mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

AFFIDARSI A SPECIALISTI FORMATI IN PLUSDOTAZIONE : Ecco perché

Tipica discussione con maika